CREDITO E FINANZA 2024: parliamo di innovazione e sostenibilità.
Credito e Finanza è l’appuntamento annuale, promosso dall’Associazione Bancaria Italiana e organizzato da ABIEventi, dedicato al credito a famiglie e imprese e al mercato dei capitali.
L’edizione di quest’anno si terrà a Milano, presso l’Auditorium Bezzi Banco BPM, nelle giornate del 19 e 20 marzo: “PIÙ VICINI. PIÙ DIGITALI. PIÙ SOSTENIBILI.” è il tema che affronteranno i migliori esperti nel corso della manifestazione.
L’evento si pone l’obiettivo di ragionare sul ruolo fondamentale degli strumenti di credito e finanza per rilanciare lo sviluppo e accelerare il percorso di modernizzazione che il Paese sta compiendo, in un contesto come quello odierno caratterizzato da incertezze geopolitiche, nuove regolamentazioni, innovazioni tecnologiche, spinte alla transizione ESG e alla crescita patrimoniale delle PMI, in cui è cruciale venire incontro alle esigenze di consumatori e imprese sempre più evoluti.
I temi chiave:
- Novità legislative e regolamentari
- Sostenibilità e transizione ecologica
- Digitalizzazione e innovazioni tecnologiche
- Distribuzione nel credito alle famiglie
- Fondi ed incentivi europei e nazionali
- Garanzie pubbliche e private
- Valutazione, monitoraggio e gestione del rischio
- NPLs Management e Recupero crediti
- Finanziamento delle PMI sul mercato dei capitali
- Rilancio della Capital Markets Union
- Strumenti finanziari sostenibili e digitali
Il Convegno “Credito e Finanza” è inserito nella Settimana europea delle PMI promossa dalla Commissione Europea (European SME Week).
Credit Data Research Italia è orgogliosa di apportare il proprio contributo sia in veste di partner che come membro dell’ecosistema del gruppo CRIF, leader nei sistemi di informazioni creditizie e di business automation, analytics, outsourcing e processing.
Insieme, con interventi in 4 diverse sessioni con focus sul credito alle imprese e alle famiglie, avremo modo di approfondire in che modo temi d’attualità come ESG, innovazione e sostenibilità abbiano oggi un ruolo fondamentale nel ridefinire gli strumenti di credito e finanza.
- Martedì, 19 marzo 2024, ore 11.30-13.30
tavola rotonda all’interno della sessione di apertura – “Più Vicini. Più Digitali. Più Sostenibili.” – Luca D’Amico, Chief Executive Officer, CRIF Ratings. - Martedì, 19 marzo 2024, ore 16.00-17.45
sessione Credito per le Imprese – “Il ruolo del credito per la transizione energetica e la sostenibilità.” – Carlo Spagliardi, CEO di Credit Data Research Italia. - Mercoledì, 20 marzo 2024, ore 09.30-11.15
sessione Credito per le Imprese – “Gli strumenti di mitigazione del rischio delle imprese” – Vito Antonio Furio, Senior Sales Director, CRIF. - Mercoledì, 20 marzo 2024, ore 11.45-13.30
sessione Credito alle Famiglie – “La valutazione immobiliare alla luce della nuova regolamentazione di vigilanza” – Silvia Cappelli, Membro Board TEGoVA, Executive Director, CRIF.
Tutte le info sull’evento: https://creditoefinanza.abieventi.it/
Consulta il programma 2024: https://creditoefinanza.abieventi.it/programma-2024
ISCRIZIONI: https://creditoefinanza.abieventi.it/iscriviti-lv6h0uck0n