Credit Data Research Italia

Chi siamo

Massimizziamo il valore delle aziende e ne potenziamo il business

25 anni di esperienza

Servizi globali, esperienza europea ma forti radici territoriali

Credit Data Research Italia è una società di consulenza con un’esperienza di 25 anni sul mercato italiano, supportata da una struttura di 180 professionisti e 12 sedi sul territorio.
Tra i nostri shareholder ci sono CRIF Spa, società italiana leader nelle informazioni creditizie, e Credit Data Research Ltd con sede a Londra e partecipata da Moody’s Analytics.

Dalla finanza agevolata alla finanza strutturata, passando per i servizi di accesso al credito, le certificazioni e l’internazionalizzazione, fino ad arrivare al supporto dedicato a istituti di credito, confidi, associazioni di categoria ed enti terzi, tutti i servizi di Credit Data Research Italia nascono con lo scopo di massimizzare il valore delle aziende e potenziarne il business.

25

anni di esperienza

180

professionisti

12

sedi sul territorio

Mission

Aiutiamo le aziende ad andare lontano

La nostra mission è quella di aiutare le aziende ad andare lontano, accompagnandole ogni giorno nella scelta delle strategie di business più appropriate e garantendo loro un supporto costante per semplificare il modo di fare impresa.

La conoscenza approfondita del sistema bancario e una rete di consulenti capace di garantire un affiancamento costante al mercato imprenditoriale, ci posizionano come interlocutore di riferimento in grado di migliorare e promuovere il dialogo e la trasparenza nel complesso rapporto banca-impresa.

Sam Smith

Lead Interior Designer

Diane Banks

Interior Decorator

Mike Straut

Interior Designer

vision

Siamo il collegamento tra istituzioni finanziarie e imprese

In uno scenario in continua crescita siamo il collegamento tra istituzioni finanziarie e imprese, offriamo soluzioni veloci, sicure e trasparenti. Servizi globali, esperienza europea ma forti radici territoriali. Questo il valore aggiunto della nostra consulenza a sostegno della crescita e dell’innovazione delle aziende italiane.

Competenza

La conoscenza approfondita del sistema finanziario, del mercato dei capitali pubblici e privati e la partnership con la tecnologia avanzata fornita da Moody's sono la base per la creazione dei nostri strumenti

Dinamismo

Abbiamo un'anima fintech. Seguiamo costantemente le nuove tendenze del settore per adeguarci con rapidità ai cambiamenti e ai trend di mercato

Territorialità

Siamo profondamente legati al nostro territorio, lo conosciamo e sappiamo come valorizzarne le imprese. Al nostro spirito locale aggiungiamo visione globale e mentalità aperta.

Futuro Prossimo

Ci prendiamo cura del tuo business ed aiutiamo le aziende ad andare lontano

CDR ITALIA è orgogliosa di annunciare un’operazione straordinaria che la vede protagonista insieme a Valore Consulting Srl; dall’unione delle due società, infatti, nasce una nuova realtà all’insegna dei servizi alle imprese.

CDR ITALIA e VALORE CONSULTING sono guidate da un obiettivo comune, prendersi cura del business delle aziende ed aiutarle ad andare lontano. L’integrazione delle due strutture offrirà al mercato un network internazionale, un portfolio prodotti più ampio, una maggiore capillarità sul territorio e nuove opportunità di business.

Tale unione permetterà inoltre di offrire soluzioni e realizzare progetti sempre più integrati e completi, inglobando le specializzazioni, le professionalità e le offerte delle due aziende con proposte sempre più vicine alle esigenze del mercato. Siamo profondamente legati al nostro territorio, lo conosciamo e sappiamo come valorizzarne le imprese. Allo spirito locale uniamo visione globale e mentalità aperta.

Grazie alla sinergia di questo network che oltre a Credit Data Research Italia e Valore Consulting vede protagoniste anche Moody’s Analytics, Crif e Cribis, ci posizioniamo fin da subito come leader nel mercato della Finanza Agevolata con l’obiettivo di diventare il player di riferimento nazionale nella Finanza d’Impresa.