La certificazione di qualità garantisce una maggiore competitività sul mercato, con un miglioramento dell'efficacia e dell'efficienza d'impresa, attraverso l'ottimizzazione dei processi aziendali e la riduzione dei costi gestionali
Obiettivi
Miglioramento dell’organizzazione aziendale, individuando e descrivendo i metodi di lavoro dell’azienda ed i controlli messi in essere per ottenere un risultato economico positivo.
I requisiti della norma si applicano a tutti i processi aziendali: direzione, commerciale, marketing, progettazione, gestione degli acquisti, produzione, etc.
I processi devono essere documentati attraverso apposita documentazione (manuale qualità, procedure, istruzioni) e tutti i risultati del “fare qualità” in azienda saranno registrati su apposita modulistica.
Vantaggi
Migliora le prestazioni aziendali e tiene sotto controllo il rischio aziendale e la piena rispondenza alla normativa cogente.
Richiama investimenti, migliora la reputazione del marchio e rimuove le barriere commerciali: dà a dipendenti, clienti e fornitori il chiaro messaggio che l’azienda è impegnata su standard elevati e intende perseguire un miglioramento continuo della qualità dei propri prodotti o servizi.
Consente di risparmiare denaro, permette efficienze operative, aumento delle vendite, maggiore rendimento delle attività totali e maggiore redditività.
Come si svolge il servizio
PERCHE' SCEGLIERE LA CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015
GLI STEP DELLA CERTIFICAZIONE
PUNTI DI FORZA