Obiettivi
La componente finanziaria, basata su Risk Calc Plus Italy, sviluppato da Moody’s Analytics, valuta l’affidabilità creditizia di un’azienda, ovvero la probabilità di un’azienda di diventare insolvente nell’arco di un anno dall’emissione del report.
I modelli Risk Calc sono validati localmente in 29 paesi e sono specifici per ogni settore.
Vantaggi
- È capace di dialogare con il mondo finanziario utilizzando un parametro standard: la probabilità di insolvenza (pd probability of default)
- È l’unico report creditizio redatto sia in italiano che in inglese
- È riconosciuto a livello internazionale grazie alla
scala di rating di Moody’s
COME SI SVOLGE IL SERVIZIO
Il Credit Passport Financial
Analisi puntuale dell’azienda in termini di competenza, esperienza, capacità e organizzazione al fine di valutare le potenzialità effettive e/o le criticità da affrontare nell’approccio ai mercati esteri. Verifica del rischio di credito legato agli investimenti e dello stato di salute finanziaria dell’azienda al fine di ottenere finanziamenti e trovare con maggiore facilità fornitori e clienti. Possibilità di usare il report, scritto sia in Italiano che in Inglese, per migliorare la presentazione e la visibilità dell’azienda quando si vuole internazionalizzare le proprie attività.
Credit Passport Financial è uno strumento di fondamentale importanza nella relazione banca/impresa
Nell’attuale contesto economico, le piccole e medie imprese (PMI) si confrontano spesso con condizioni commerciali straordinariamente difficili. L’accesso al credito è divenuto sempre più problematico pur essendo chiave per il successo di un’impresa. Credit Passport® è un sistema di valutazione del rischio di credito delle PMI che analizza la componete finanziaria utilizzando una tecnologia d’avanguardia come RiskCalc di Moody’s Analytics.