Assistenza e sicurezza
Consulenza per tutti gli adempimenti aziendali in materia di salute e sicurezza
Proteggi costantemente la tua azienda e il tuo lavoro
Obiettivi
Secondo la legge, i datori di lavoro sono tenuti a individuare in modo sistematico i pericoli in azienda e ad adottare le dovute misure di protezione secondo regole ben definite. Per rispettare tali prescrizioni serve il giusto know-how e il supporto di specialisti.
Il complesso normativo della sicurezza sul lavoro è infatti ampio: il datore di lavoro deve definire le misure generali di tutela attraverso un’attenta e continuativa valutazione dei rischi, provvedendo alla sorveglianza sanitaria e collaborare con RSPP (Responsabile del servizio di prevenzione e protezione) e RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza), ove presente.
Vantaggi
Il servizio di Assistenza Sicurezza permette di beneficiare dei seguenti vantaggi:
- Evitare sanzioni civili e penali, previste dal mancato adeguamento alla normativa vigente;
- Migliorare la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro.
Il mancato adempimento agli obblighi legislativi (rif. D.Lgs 81/08 e sm) non comporta solo sanzioni pecuniarie specifiche per ciascun punto violato e di sospensione dell’attività lavorativa ma, in caso di incidente, comporta conseguenze penali a carico del datore di lavoro e amministrative a carico dell’azienda.
Come si svolge il servizio
PRINCIPALI ARGOMENTI TRATTATI
L’offerta di assistenza in materia di salute e sicurezza è normalmente strutturata su base triennale CDR Italia assicura una consulenza continuativa per l’elaborazione e l’aggiornamento di tutti gli adempimenti aziendali in materia di salute e sicurezza. Per l’imprenditore è un punto di riferimento tecnico continuativo nel tempo, in grado di essere da costante supporto all’organizzazione aziendale.