La Regione Emilia-Romagna lancia il bando PR FESR 2021-2027 per supportare le PMI nell’espansione verso i mercati esteri. Una grande opportunità per crescere e affermarsi a livello globale grazie a contributi fino al 60% delle spese ammissibili.
Questo strumento è rivolto a PMI singole o in aggregazione con sede operativa in Emilia-Romagna. Gli interventi finanziati includono: partecipazione a fiere internazionali, consulenze specialistiche per la creazione di piani export e strategie di marketing, oltre al supporto di Temporary Export Manager (TEM) o Digital Export Manager (DEM).
Partecipare a fiere è un punto chiave del bando. Sono previsti rimborsi forfettari fino a 12.700 euro per eventi all’estero e 3.000 euro per fiere internazionali in Italia. Inoltre, il bando finanzia consulenze per l’utilizzo di piattaforme B2B, lo sviluppo commerciale e la promozione online nei mercati target.
Le imprese singole possono ricevere fino a 40.000 euro, mentre le aggregazioni possono accedere a contributi fino a 140.000 euro. Sono previsti bonus aggiuntivi per aziende con una significativa presenza femminile o giovanile, o situate in aree montane, interne o colpite dall’alluvione del maggio 2023.
Le domande devono essere presentate online tra il 13 gennaio e il 13 febbraio 2025.
Il supporto di consulenti esperti come CDR Italia può fare la differenza, ottimizzando la gestione del progetto e garantendo il massimo risultato. Non perdere questa opportunità unica! !
📧 Scrivici oggi stesso per una consulenza personalizzata!