Credito Adesso: liquidità agevolata

Il Credito Adesso della Regione Lombardia offre il 2% di abbattimento tasso sulla liquidità per Piccole e Media e Grandi imprese.

Il Credito Adesso è un’agevolazione a favore delle imprese con sede operativa in Lombardia e che presentino ORDINI accettati o CONTRATTI DI FORNITURA di beni e/o servizi.

Tramite la Regione Lombardia e una banca convenzionata, a fronte di ordini aperti non antecedenti i tre mesi e non ancora totalmente evasi, un’azienda può richiedere un finanziamento agevolato (fino a 500 mila euro per piccole imprese, 750 mila per medie imprese, 1,5 milioni per le imprese Mid Cap) composto per il 60% da fondi della banca convenzionata e per il 40% da fondi Bei.

La finalità è quella della liquidità utile a sostenere l’attività dell’impresa, la durata è fino ai 36 mesi. Sul tasso finale stabilito dalla Banca, la Regione, tramite Finlombarda, riconosce all’azienda un abbattimento del 2% del tasso in conto interessi a fondo perduto, direttamente sul conto corrente dell’azienda.

Il Bando, che è stato appena rinnovato con migliori condizioni, offre anche un accesso semplificato (senza la presentazione di ordini) con finanziamenti fino a 200 mila euro.