Innovazione: riapertura bando Liguria

La Giunta Regionale ha approvato, con deliberazione del 20 dicembre 2016, la riapertura del bando “Sostegno alla valorizzazione economica dell’innovazione attraverso la sperimentazione e l’adozione di soluzioni innovative nei processi, nei prodotti e nelle formule organizzative, nonché attraverso il finanziamento dell’industrializzazione dei risultati della ricerca”.

Visto l’alto numero di domande presentate nelle due precedenti finestre del Bando,la Giunta Regionale ne ha deciso la riapertura. L’obiettivo è consentire, ad altre imprese del territorio, di fare investimenti sull’innovazione e sulla dotazione tecnologica.

Il bando si propone di sostenere progetti d’investimento in innovazione di prodotto e servizio, di processo e organizzativa per rafforzare la competitività del sistema produttivo con specifico riferimento alle aree di Specializzazione Intelligente definite dalla Strategia Regionale:

  • Tecnologie del mare
  • Salute e scienze della vita
  • Sicurezza e qualità della vita nel territorio

I destinatari del bando sono le micro, piccole, medie e grandi imprese in forma singola o associata (forma cooperativa o consortile).

Gli investimenti devono riguardare unità locali ubicate sul territorio della Regione Liguria.

Le risorse assegnate sono pari a 10 milioni di euro.