Bussola della Qualità: firmato il protocollo d’intesa

E’ stato firmato questa mattina, 22 giugno, presso la sede di Unindustria a Roma, il protocollo d’intesa denominato “Bussola della Qualità” con la Commissione regionale ABI del Lazio.

La Bussola della Qualità è un modello di valutazione degli asset qualitativi aziendali ed è stato sviluppato da Confindustria e ABI, nell’ambito del Forum di dialogo banche-imprese per la valorizzazione delle variabili qualitative.

Tale modello consiste in un’applicazione informatica che, attraverso la compilazione di un questionario incentrato su 20 variabili qualitative, genera un rating qualitativo. I risultati forniti dall’app consentiranno agli imprenditori di individuare i propri punti di forza e le proprie aree di miglioramento, così da affrontare al meglio il rapporto con le banche.

Nel corso dell’incontro, oltre alla firma del protocollo da parte del Presidente di Unindustria Filippo Tortoriello e del Presidente della Commissione regionale ABI Lazio Mario Fiumara, sono intervenuti Rosario Zoino, Presidente Gruppo Tecnico Finanza per la crescita e relazione Banca-Impresa di Unindustria e Alessio Balduini, Presidente di Credit Data Research Italia, che hanno illustrato in dettaglio il funzionamento dell’app.

In allegato, il programma.